ADE: NUOVE MISURE DI SICUREZZA PER I SERVIZI TELEMATICI

 AGENZIA DELLE ENTRATE

L'agenzia predispone nuove misure di sicurezza per i servizi telematici. Gli utenti dovranno aggiornare i browser obsoleti.

Il comunicato dell'Agenzia Delle Entrate:

"Dal prossimo 1° dicembre, in previsione dell'accesso ai servizi telematici anche tramite Spid, il nuovo Sistema pubblico di Identità digitale, l'Agenzia delle Entrate rafforzerà le regole di sicurezza per innalzare il livello di protezione dei server esposti su Internet e garantire connessioni sempre più affidabili. Queste misure sono in linea con le istruzioni tecniche definite dall'Agenzia per l'Italia Digitale (Agid).

Agli utenti registrati ad Entratel e Fisconline che utilizzano una tecnologia particolarmente datata e obsoleta, sarà quindi richiesto di utilizzare versioni più aggiornate del browser di navigazione, in grado di assicurare livelli di sicurezza più elevati.

Una volta effettuato l'accesso ai servizi telematici, il sistema verificherà automaticamente il browser utilizzato e solo se necessario sarà richiesto all'utente di effettuare l'aggiornamento a versioni più recenti, seguendo le istruzioni che appariranno a video."

Clicca e leggi il comunicato ufficiale

Nella tabella seguente vengono indicate le versioni minime dei browser più diffusi che supportano automaticamente il protocollo TLS 1.2

BROWSER VERSIONE MINIMA
 Microsoft Internet Explorer 11 o Edge 
 Opera Browser 12.18 
Apple Safari  9 
 Mozilla Firefox  44
 Google Chrome  48

 

 

Tutte le news